I LABORATORI DEL LAGO: Sourcing Within seminario, 30 Maggio-3 Giugno

I LABORATORI DEL LAGO
Associazione ART N/VEAU presenta:
Sourcing Within
Seminario condotto da Gey Pin Ang
30 maggio – 3 giugno 2018 Teatro Comunale dell’Accademia, Tuoro sul Trasimeno, PG

La performer, pedagoga e regista Gey Pin Ang condurrà un seminario intensivo rivolto ad attori, performer, danzatori e interessati. Una delle risorse principali del seminario è l’esercizio dell’antica disciplina cinese Tai Chi, i cui principi chiave e potenzialità verranno esplorati per essere integrati nel processo creativo. Il lavoro sarà suddiviso in sessioni orientate all’approfondimento dei seguenti elementi:

- lavoro sul corpo con particolare enfasi nella ricerca di: flusso, intenzione, radicamento, vitalità, assenza di sforzo, chiarezza, dettagli e contatti intuitivi all’interno di sé, con gli altri e nello spazio;

- lavoro sulla voce incentrato sull’ascolto del sé, affinando in maniera costante e progressiva l’orecchio e le proprie reazioni intuitive, sintonizzandole con i propri bisogni e associazioni più profonde, attraverso una ricerca attiva;

- lavoro individuale creato in relazione ai vari elementi appresi durante il seminario. L’obiettivo per ognuno è quello di esplorare come entrare in fluire e vivere all’interno della propria forza viva, in modo liberatorio e corroborante; e di costruire questa libertà in un contesto performativo.

Gey Pin Ang
Una Singaporiana, Gey Pin ha utilizzato il Tai Chi come fonte principale nei suoi workshop di Sourcing Within, basati sulla pratica e guidati dall’esperienza. Ideati come una piattaforma per promuovere la continua ricerca e pratica, i suoi workshop hanno attirato praticanti da tutto il mondo, alla ricerca di una pratica continua che riscoprisse le loro capacità innate, creando opere innovative.
In passato membro del Workcenter di Jerzy Grotowski e Thomas Richards in Italia, Gey Pin ha ricoperto ruoli da protagonista in molti teatri d’Europa e dell’Asia. Insegnante e performer sulla scena internazionale , il suo lavoro appare in molte riviste accademiche e pubblicazioni di Teatro Interculturale e Antropologia. Ha ottenuto un PhD in Drama: Practice-as-Research presso l’Università del Kent, Regno Unito.

Il laboratorio aperto ad un massimo di 15 partecipanti si articolerà per i 5 giorni con un impegno giornaliero di 6 ore.

Info e contatti: Associazione ART N/VEAU

Tel: +393479196547 -+393293106801

Email: ceci.ventri@libero.it

https://www.facebook.com/events/313292065862938/

credito di foto: Marc Naya

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Advertisements