Sourcing Within sessione teatrale

L’artista singaporese ANG Gey Pin conduce una ricerca in parallelo nella propria pratica teatrale e nel Taijiquan, per trovare una fluida via creativa vitale priva di sforzo nel lavoro del performer.

Introdurrà gli artisti partecipanti al workshop ad una sorgente naturale interna attraverso diverse fasi di lavoro pratico.

Il Taijiquan è un’antica tecnica corporea cinese, riserva vitale interna al nostro corpo, un ‘piccolo universo’. In questa sessione, Ang guiderà i partecipanti verso lo sviluppo di una coscienza del processo creativo che integra le capacità fisiche e vocali del performer. I partecipanti saranno guidati alla scoperta di una modalità di lavoro fluida, con intenzione, vitalità, priva di sforzo, in contatto con i partner di lavoro, dettagliata e chiara.

Gli elementi sono ispirati principalmente al Taijiquan: dalla comprensione dei principi di questa tecnica antica fino alle sue potenzialità nel nostro percorso creativo come artisti.

Il lavoro vocale si centra sulla costante focalizzazione del nostro ascolto in sintonia con il nostro cuore. Ogni partecipante proporrà e svilupperà un lavoro creativo individuale in relazione al proprio processo di apprendimento, nello spirito di questa antica tecnica. Ang investigherà insieme agli artisti come un lavoro creativo si accende, vive e fluisce nella nostra qualità vivente, con libertà, portandoci più vicino alla Creatività, nel suo senso originario.

ANG Gey Pin (Pedagoga/Attrice/Regista), diffonde il suo lavoro e la sua vita tra l’Europa e l’Asia dal 1994.
Ang è stata membro del Workcenter di Jerzy Grotowski e Thomas Richards, Italia (1994 e 1998-2006), l’esecuzione di ruoli principali da e in tournée con loro opere, One Breath Left (Premio UBU Speciale, Italia) e Dies Irae: My Preposterous Theatrum Interioris Show, in Europa e in Asia.
Insegna, dirige e si esibisce in Europa, Nord e Sud America e Asia. Le sue opere sono presenti in riviste accademiche e libri delicati al teatro interculturale.

E’ in possesso di una laurea in Bachelor di Arte in teatro, con lode, presso l’Università di Hawaii, Manoa (U.S.A.) ed ha ricevuto premi teatrali concessi dal National Arts Council Singapore.
Dal 2006, Ang ha iniziato Sourcing Within, che comprende collaborazioni estese e sessioni teatrali con artisti internazionali. Fino ad oggi, ha creato interconnessioni tra reti multi-nazionali di attori, danzatori, musicisti, registi e insegnanti. Questi artisti hanno un background multi-linguistico e multi-culturale e cercano scambi di conoscenze e di artigianato attraverso sessioni intensive di Sourcing Within.

—–

Sourcing Within

https://vimeo.com/user10358272

http://www.youtube.com/watch?v=5Tq1ymSDro8

Sourcing Within worksession conducted by Ang Gey Pin, 2008-2011, foto by Nickoai D. Nickolov, Garth Williams, Maciej ZakrzewskiSourcing Within worksession condotto da Ang Gey Pin

sopra: (da sinistra) Casa Laboratorio Vallenera, 2011, foto di Nickolai D. Nickolov /foto di Garth Williams

sotto: (da sinistra) Meeting with Remarkable Women Progetto, Grotowski Institute, Polonia, 2009 / Grotowski Institute, Polonia, 2008, foto di Maciej Zakrzewski

 

Advertisements